Quanto costa mangiare in Giappone?

In Giappone si può mangiare spendendo qualsiasi cifra! Considerate questo articolo indirizzato a chi si muove con un piccolo budget, quindi scriveremo solo di modi per spendere poco e mangiare bene.

Al supermercato il gentilissimo personale prepara continuamente pasti pronti da portare via, fatti con pesce fresco, carne di qualità e verdure fresche, il tutto a prezzi davvero incredibili. Il piattino di sushi che alla Coop compri a 15 euro qui ne costa 3. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Inoltre all’avvinarsi dell’orario di chiusura il tutto subisce un pesante sconto.

Ma se non siete vicini a un supermercato come questo, appena approdati in Giappone capirete subito che esistono molti più negozi per mangiare che per comprare un paio di mutande. Nelle vie di qualsiasi città infatti sono appiccicati gli uni agli altri mini ristoranti, ciascuno specializzato in qualcosa.

Avete fame?

Fermatevi a mangiare una zuppa in un posticino specializzato in ramen o udon.

Volete del sushi? Andate in un kaiten sushi, dove il master si trova al centro, circondato da una monorotaia dove vengono continuamente posti i piattini con il sushi, e state tranquilli, quando non è più fresco, per i parametri giapponesi, vengono sostituiti. Noi abbiamo speso 11 euro in due in uno di questi luoghi, per un pranzo, uscendo sazi.

Mangiare fuori è molto comune in Asia, quindi in ogni angolo delle strade troverete un luogo per rifocillarvi. Se siete arrivati con pochissimi spiccioli a fine giornata, il konbini è il luogo perfetto per salvarvi la vita. Anche il più semplice ha un frigo con degli onigiri.

Se viaggiate in zone di campagna non abbiate paura ad entrare in un ristorantino che sembra la casa di una vecchina, è normalissimo e sarete trattati con rispetto e cura, come in qualsiasi altro posto. Questa soluzione è molto comune.

Un consiglio che vi facciamo è quello di tenervi comunque un piccolo gruzzolo di soldi per farvi una mangiata super. Noi ci siamo tolti lo sfizio da Endo Tempura a Kyoto, dove si trova la tempura più famosa al mondo, nel quale si spende dai 100 ai 200 euro la cena, a persona, ma è un’esperienza da fare secondo noi. Se vi trovate a Tokyo, potete lasciarvi affascinare dall’atmosfera del Kanda Yabu Soba , il suo menù del pranzo ha un prezzo molto accessibile.

Leave a comment


    Abilita le notifiche per ricevere le ultime pubblicazioni OK No grazie