Home Cheap Japan Viaggio in Giappone very cheap, come fare – 2/4 – Mangiare cheap

Viaggio in Giappone very cheap, come fare – 2/4 – Mangiare cheap

29 novembre 2016

Cibo

Si può mangiare ad ogni cifra! Questa serie di articoli servono soprattutto a chi ha poco budget quindi parlerò solo dei modi per spendere poco e mangiare bene.

Al supermercato le donnine gentilissime e laboriose preparano continuamente pasti pronti da portare via fatti con pesce fresco, carne di qualità o verdure a prezzi davvero incredibili. Il piattino di sushi che alla Coop compri a 12 euro qui ne costa 3. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Ma se non siete vicini ad un supermercato come questo, appena approdati in Giappone capirete subito che esistono molti più negozi per mangiare che per comperare mutande. Nelle vie di qualsiasi città sono appiccicati gli uni agli altri, ciascuno specializzato in qualcosa. Avete fame? Fermatevi a mangiare una zuppa in un posticino specializzato in Ramen o Udon, volete sushi? Andate in un Kaiten Sushi (quelli con il nastro che gira). Noi abbiamo speso 11 euro in due in un KaitenSushi per un pranzo.

Cibo giapponese cheap e fresco di giornata

Cibo giapponese cheap e fresco di giornata

 

Localini graziosi se ne trovano davvero molti e per tutte le tasche, ci sono anche moltissime catene easy nelle quali comunque non si mangia male.

Localino che si trova davanti la stazione di Tokyo nel palazzo delle poste (Kitte)

Tokyo station, Kitte palace

Mangiare cheap

Locale ad Hiroshima, zuppe di ogni tipo.

Mangiare cheap in giappone

Udon e tempura nel cuore di Miyajima

L’unico consiglio è quello di tenervi comunque un piccolo gruzzolo di soldi per farvi una mangiata super. Noi ci siamo tolti lo sfizio da Endo Tempura a Kyoto (il più famoso al mondo) http://www.gion-endo.com/english/ nel quale si spende dai 100 ai 200 euro la cena a persona ma è un’esperienza da fare secondo me.

Comunque tranquilli, in ogni angolo delle strade ci sarà uno Starbucks o un Konbini a salvarvi la vita se starete per morire di fame ed avete le tasche quasi vuote.

Se viaggiate in zone di campagna non abbiate paura ad entrare in un ristorantino che sembra la casa di una vecchina, è normalissimo e sarete trattati con rispetto e cura, come in qualsiasi altro posto.

Vai al terzo articolo

You may also like